Corso Internazionale di Alta Formazione “Medical CBRNe”

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), la Scuola Medica Ospedaliera di Roma, l’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale, l’Università della Repubblica di San Marino – Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica, in collaborazione con l’Ispettorato Generale della Sanità Militare, il Comando Logistico dell’Aeronautica Militare – Servizio Sanitario, il Corpo Sanitario della Marina Militare – Ispettorato di Sanità, la Scuola Interforze per la Difesa Nucleare, Biologica, Chimica, il Centro Interforze di Formazione Intelligence/GE, il Corpo Militare della Croce Rossa ed il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, sono lieti di presentare il Corso Internazionale di Alta Formazione “Medical CBRNe”.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Rischio CBRNe
  • Sanità Pubblica e Gestione delle Crisi
  • Elementi di Tossicologia e Procedure di Sicurezza
  • Biosicurezza ed Elementi di Decontaminazione
  • Pianificazione e Gestione Ospedaliera
  •  Aspetti Clinici e Forensi

Il percorso formativo vedrà un impegno complessivo di 75 ore di lezioni frontali suddiviso in sei fine settimana (venerdì-sabato) a cui si aggiungeranno tre fine settimana dedicati a tabletop excercises, live excercise ed attività pratiche sul campo. Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la Macro Area di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata” così come presso le sedi degli Enti ed Organizzazioni impegnati nella didattica.

Al Corso è ammesso un massimo di 40 frequentatori. La quota di partecipazione è pari ad Euro 800,00 a cui può essere applicata una riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con  OSDIFE. Per coloro che desiderano richiedere l’aggiornamento del curriculum professionale sarà possibile sostenere un accertamento finale online al superamento del quale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del Corso.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la scheda di presentazione del corso al seguente link: Corso Medical CBRNe – Scheda.