Corso Internazionale di Alta Formazione “Strumenti e Tecniche per l’Analisi e Codifica del Comportamento nelle Attività di Sicurezza”

Il corso mira ad affinare la capacità di osservazione dei partecipanti addestrandoli a riconoscere i comportamenti umani verbali e non verbali scientificamente validati che segnalano le reali intenzioni dell’interlocutore, in particolare per quanto riguarda il nascondere informazioni, le emozioni, l’inganno e altri comportamenti.

Gli argomenti trattati: durante il Corso saranno

  • La teoria scientifica dell’inganno e delle menzogne
  • Gli indicatori apparenti
  • I segnali sottili di emozione/conoscenza
  • La codifica dei comportamenti
  • L’identificazione delle anomalie

E’ ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di  46 ore così ripartite: 26 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.

La quota di iscrizione è pari ad Euro 400,00 a cui può essere applicata una riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con  OSDIFE.

Per coloro che desiderano richiedere l’aggiornamento del curriculum professionale sarà possibile sostenere un accertamento finale online al superamento del quale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del corso.

Scheda di Presentazione del Corso