La visita ufficiale dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe presso l’Ambasciata della Repubblica di San Marino ha costituito una nuova importante occasione di presentazione, in ambito internazionale, delle finalità ed attività e di promozione di un partenariato sulle emergenti tematiche della sicurezza
Alla visita, che ha visto l’incontro ed il colloquio con l’Ambasciatore sammarinese S.E. Dott.ssa Daniela Rotondaro, hanno preso parte per l’Osservatorio il Professor Roberto Mugavero e per l’Università degli Studi di San Marino il Prof. Francesco Carinci, Direttore del Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza.
Il colloquio infatti, avvenuto in un clima molto cordiale, ha visto tra i punti in discussione, oltre all’introduzione dell’Osdife, anche la presentazione della Convenzione Quadro siglata tra Osservatorio ed Università degli Studi della Repubblica di San Marino nell’ambito della cooperazione tra le due organizzazioni per la formazione, lo studio e la ricerca.
Al termine dell’incontro, che ha visto la consegna di un crest dell’Osservatorio e la foto di rito, il Presidente di Osdife ed il Direttore del CUFS hanno vivamente ringraziato l’Ambasciatore Rotondaro per l’affettuosa accoglienza riservata e per l’attenzione dedicata ai temi oggetto del colloquio augurando i migliori successi alla nuova attività di collaborazione instaurata tra i due paesi.