ATTIVITA’ OSDIFE – Aperte le iscrizioni ai prossimi Eventi Osdife

 Sem_fiasca       INNOVAZIONI-NELLE-TECNICHE-DI-CONTRASTO-ALLO-STALKING(1)

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sono lieti di presentare i nuovi appuntamenti in prossima programmazione: 

  • Seminario Internazionale “Illeciti e Responsabilità Amministrativa delle Società: Ambito di Applicazione, Obblighi e Finalità” – 17 settembre 2014 ore 10.00. Obiettivo dell’Evento è quello di esaminare, attraverso l’esperienza in Quality, Security & Information Assurance del Dott. Giovanni Fiasca, le nuove disposizioni normative che conferiscono alle Società la responsabilità in caso di commissione di illeciti, anche da parte dei propri dipendenti, rendendole destinatarie esclusive delle eventuali sanzioni pensali ed amministrative. 
  • Seminario Internazionale “Innovazione nelle Tecniche di Contrasto allo Stalking” – 18 settembre ore 9.30. L’Evento, a cura dell’Avv. Maria Sciarrino, Direttore dell’Università della Repubblica di San Marino, ha l’obiettivo di analizzare il reato di stalking a partire dalla risposta normativa data dallo Stato fino a giungere agli strumenti di protezione e difesa a disposizione degli investigatori e delle vittime.

Gli eventi avranno luogo presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in Via del Politecnico 1, 00133 Roma.  

La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il rilascio di un attestato per cui è necessario segnalare la propria partecipazione contattando la Segreteria Organizzativa telefonicamente al numero 06 7259 7278 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@osdife.org