L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica (DIE) e l’Università Statale della Repubblica di San Marino – Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza (CUFS), sono lieti di invitarLa al Corso Internazionale di Alta Formazione “Il Profiling Emotivo: strumenti tecnologici e di analisi del comportamento nelle attività investigative” che si terrà a Roma il 9 e 10 Maggio 2015 presso il Centro Congressi “Roma Aeterna” Sala Palatina.
Il Corso, organizzato con in collaborazione con Alfa-Beta, ha l’obiettivo di analizzare le modalità applicative dei principali strumenti di analisi necessari all’elaborazione di un profilo del comportamento emotivo di un soggetto con particolare focus sugli indicatori di menzogna. Ciò allo scopo di analizzare ed illustrare come tali strumenti possano idoneamente supportare le fasi dell’indagine investigativa, le attività di intelligence, le fasi preliminari e di istruzione e le fasi dell’intervista esplorativa dei testimoni e all’interrogatorio giudiziario.
Le due giornate formative vedranno presenti, quali relatori, il Prof. Mark Frank, Direttore del Centro di Scienza della Comunicazione presso il Dipartimento della Comunicazione dell’Università di Buffalo (USA), il Prof. Lorenzo Paolo Luini, Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitiva, la Prof.ssa Donatella Curtotti, Professore di Diritto Processuale Penale, ed il Prof. Mario Savastano, Ingegnere elettronico specializzato in biometria.
Per qualsiasi informazione relativa alle modalità di iscrizione e al programma dell’evento sono reperibili sul sito www.smileservice.it