L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza dell’Università Statale della Repubblica di San Marino sono lieti di annunciare il Corso Internazionale di Alta Formazione “Regolamentazione Antiriciclaggio Internazionale” che si svolgerà i giorni 15 – 16 Maggio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso il Centro Congressi dell’Università di “Tor Vergata”, in Via del Politecnico 1, 00133 Roma.
Il Corso intende fornire una specifica preparazione sulla regolamentazione contro il riciclaggio e sulle tecniche di contrasto del fenomeno puntando a creare figure esperte nella gestione degli adempimenti legislativi ed operativi in tale materia. Questo anche alla luce dell’emergente richiesta di professionalità che consentano di governare e mitigare il rischio dovuto ad infiltrazioni dell’economia legale.
Gli argomenti trattati saranno:
- Riciclaggio come fenomeno economico
- La regolamentazione internazionale
- Gli organismi di monitoraggio e controllo
- La regolamentazione internazionale contro il finanziamento al terrorismo
E’ ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di 36 ore così ripartite: 16 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.
La quota di iscrizione è pari ad Euro 120,00 a cui può essere applicata una riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con OSDIFE.
Per coloro che desiderano richiedere l’aggiornamento del curriculum professionale sarà possibile sostenere un accertamento finale online al superamento del quale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del corso.
Per ogni ulteriore necessità è possibile contattare la Segreteria Tecnica di Presidenza via mail all’indirizzo info@osdife.org o telefonicamente al numero 06 7259 7278.