Delegazione del “Beijing Electronic Science and Technology Institute” in Visita presso l’Osservatorio

foto 2 ago 2013

Le attività di cooperazione internazionale dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe vedono un nuovo arricchimento nella visita svolta presso la sede dell’Istituto da parte di una Delegazione della Repubblica Popolare Cinese in rappresentanza del “Beijing Electronic Science and Technology Institute”.

Scopo della visita è stato la condivisione e la conoscenza delle attività di ricerca e divulgazione svolte dall’Osservatorio con particolare riferimento all’innovazione tecnologica. 

Durante l’incontro alla Delegazione, composta dal Presidente Prof. Shen Yongshe, dal Vicepresidente Prof. Cao Junde nonché da docenti e ricercatori dell’Istituto di Pechino, sono state illustrate le attività di studio, ricerca e formazione svolte dall’Osservatorio.

In tale ambito particolare rilevanza ha avuto la presentazione delle iniziative ed attività che vedono l’Istituto Osdife e l’Università di Roma “Tor Vergata”- Dipartimento di Ingegneria Elettronica impegnati congiuntamente, in virtù della convenzione quadro stipulata tra i due organismi, nella collaborazione sinergica ed integrata volta alla concretizzazione di percorsi comuni per lo sviluppo di competenze umane e tecnologiche in grado di rafforzare la resilienza delle comunità contro in diversi tipi di rischio territoriale.

L’incontro è stato il momento per un proficuo e stimolante confronto di idee ed opinioni che ha visto i rappresentanti della Delegazione intervenire sui molteplici aspetti che riguardano i percorsi didattici e formativi nazionali e internazionali e lo scambio di studiosi e studenti per attività di ricerca e sviluppo.

Al termine del meeting la Delegazione ha espresso i propri ringraziamenti all’Osservatorio e al Dipartimento di Ingegneria Elettronica per l’ospitalità riservata auspicando per il futuro l’intrapresa di una stretta e sinergica collaborazione.

Notizie correlate

Ultime notizie