Master di II livello in Scienze Forensi, Università degli Studi di Roma “Sapienza”

Gli Studi relativi alla Criminologia e alle Scienze Forensi vantano alla Università degli Studi di Roma “Sapienza” una tradizione ultracentenaria che affonda le radici nel luminoso pensiero e negli scopi delineati da Enrico Ferri nel 1911, all’atto della nascita della prestigiosa Scuola di Applicazione Giuridico-Criminale della SAPIENZA.

All’interno della Facoltà di Giurisprudenza, in linea con la tradizione della Scuola di Applicazione Giuridico Criminale della “Sapienza” è stato istituito il Laboratorio di Giustizia Penale, presso la Sezione di Diritto Penale, Procedura Penale e Criminologia del DIGEF – Dipartimento di Studi Giuridici Filosofici ed Economici.
Dall’A.A. 2015-2016 il Laboratorio di Giustizia Penale collabora ed implementa le attività didattico scientifiche del Master in Scienze Forensi (Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence), attraverso l’organizzazione di seminari nei quali vengono affrontate tematiche inerenti il Diritto Penale, la Procedura Penale e la Criminologia.

OSDIFE è partner del Master e partecipa alla didattica per il modulo di Formazione specialistica relativa all’analisi, pianificazione e studio di strategie e piani di Intelligence, nel settore pubblico e privato.

Notizie correlate

Ultime notizie