Nasce la partnership tra OSDIFE e 7° Rgt. CBRN dell’Esercito

Osdife ha firmato il 13 novembre 2020 un accordo di collaborazione con il 7° Reggimento Difesa CBRN “Cremona”.

Alla presenza del Comandante dell’Artiglieria, il Gen. B. Fabio Giambartolomei, l’accordo è stato sottoscritto dal Comandante Col. A. (ter) t. ISSMI Federico Ceccaroli e dal Presidente dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Professore Roberto Mugavero.

L’accordo ha lo scopo di instaurare un rapporto non episodico di sinergia fra le parti, all’interno del quale iniziative didattiche e di ricerca di OSDIFE e attività precipue dell’Amministrazione Militare possano integrarsi e armonizzarsi reciprocamente.

Tra le attività auspicate in sede di accordo vi è l’organizzazione di conferenze, seminari, attività addestrative e di laboratorio su temi di interesse per la difesa e la protezione della popolazione civile, delle forze militari e delle infrastrutture da eventi CBRN, attività di studio nel campo dell’intelligence, delle armi di distruzione di massa, di nuove tecnologie e procedure atte alle attività di detection, identificazione, decontaminazione, protezione, anche attraverso la progettazione congiunta in ambito nazionale e internazionale.

Notizie correlate

Ultime notizie