The Biological Weapons Convention: issues and challenges seminar

Il RACVIAC – Centre for Security Cooperation ha organizzato un seminario sulla Convenzione sulle armi biologiche, cui OSDIFE ha preso parte con una propria relazione.

Il seminario “The Biological Weapons Convention (BWC): Issues and Challenges” si è svolto online l’11 maggio 2021, con oltre 50 partecipanti. Il pubblico del seminario comprendeva responsabili politici, esperti militari e civili che si occupano di questioni di non proliferazione e responsabili delle questioni di sicurezza e protezione biologica.

OSDIFE ha contribuito al seminario con un intervento sul tema “New tools for biological threats prevention: the OSDIFE experience”.

La Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, della produzione e dello stoccaggio di armi biologiche e sulla loro distruzione è entrata in vigore nel 1975 ed è stato il primo trattato multilaterale di disarmo che vieta la produzione di un’intera categoria di armi. Le questioni legate alle minacce biologiche, appositamente progettate o presenti in natura, così come la sicurezza e la protezione biologica, sono oggi più rilevanti che mai.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Racviac.

Notizie correlate

Ultime notizie