Il Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBNRe si incrementa con l’ingresso, quale componente effettivo, della Dott.ssa Francesca Belinghieri.
La Dottoressa Belinghieri ricopre la posizione di responsabile dell’Area Logistica della Federchimica, la Federazione Nazionale dell’Industria Chimica che associa oltre 1350 imprese con l’obiettivo di coordinare e tutelare l’industria chimica operante in Italia.
Inoltre la Federazione coopera con le Amministrazioni Pubbliche e con le Istituzioni di Ricerca per favorire lo sviluppo sostenibile dell’industria chimica.
La Dottoressa Belinghieri, laureata in Chimica presso l’Università degli Studi di Milano dove ha conseguito anche un Dottorato di ricerca, oltre ad essere Responsabile del Servizio Trasporti è anche Responsabile del Servizio Tecnico-Normativo, settore adesivi, vernici e inchiostri, e segue le attività del Servizio Emergenze Trasporti – SET , un programma di Federchimica per la cooperazione nazionale con le Autorità Pubbliche volto alla prevenzione e gestione degli incidenti nella logistica delle sostanze chimiche.
L’Osservatorio, lieto di poter annoverare all’interno del proprio Comitato Scientifico la presenza di una elevata professionalità nel campo della chimica, quale quella della Dott.ssa Belinghieri, augura buon lavoro al nuovo componente ringraziandolo sin d’ora per i fattivi contributi che saprà portare all’interno delle attività dell’Istituto.