Grande successo dell’ International CBRN Training Curriculum for Trainers of First Responders to CBRN Incidents Course

L’Osservatorio sulla Sicurezza e la Difesa CBRNe , sin dalla sua fondazione impegnato concretamente nella formazione del personale tecnico civile e militare al fine di sviluppare e diffondere ad ogni livello la conoscenza del rischio non convenzionale, è onorato di essere stato parte integrante, nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione esistente tra OSDIFE e  NATO Joint Chemical Biological Radiological and Nuclear Defence Centre of Excellence – JCBRN Defence Coe, dell’ International CBRN Training Curriculum for Trainers of First Responders to CBRN Incidents Course, Corso che si è tenuto dal 24 al 28 aprile a Vyskov, in Repubblica Ceca

A rappresentare OSDIFE è stato Stefano Scaini, il quale ha tenuto una lezione intitolata “Explosives – the “e” part of CBRNe”. Il contributo è stato particolarmente apprezzato sia dagli organizzatori che dall’ uditorio soprattutto grazie al binomio teoria-pratica che è da sempre di grandissimo aiuto per gli operatori e gli addetti ai lavori.

OSDIFE ringrazia il personale del JCBRN Defence Centre of Excellence di Vyskov, in particolare nelle persone del Col. Vratislav Osvald, Direttore del Centro, e del Cap. Gorazd Stergar e si complimenta con il Dott. Scaini per l’ottima riuscita dell’intervento.

Notizie correlate

Ultime notizie