ESTERI GRAN BRETAGNA – Anche il mondo assicurativo britannico, dopo la Francia, adotta polizze contro il terrorismo chimico, biologico, radiologico e nucleare.

bandiera UK

La sede inglese del Gruppo assicurativo Catlin (CGL) ha presentato “UK Asymmetric”, una nuova polizza assicurativa contro il terrorismo che include sia servizi unici d’intervento in caso di crisi sia la copertura assicurativa per danni dovuti ad eventi chimici, biologici, radiologici e nucleari. 

 

Sottoscritto da Catlin Syndicate at Lloyd’s e Catlin UK, il nuovo prodotto fornisce la copertura assicurativa per danni alle proprietà, per interruzione di attività, per oneri a carico di datori di lavoro, per spese di pulizia e per costi di consulenza, tutti derivanti da un atto di terrorismo chimico, biologico, radiologico o nucleare. 

 

Secondo Will Farmer, della Catlin, questo prodotto è una soluzione unica per gli assicurati che si differenzia dalle attuali offerte assicurative contro il terrorismo ed  utilizzate clienti pubblici e privati. 

 

Il prodotto offre servizi di assistenza prima degli eventuali eventi CBRN e servizi d’intervento al loro verificarsi; tali servizi sono offerti da SecureBio, un’azienda inglese che si occupa di sicurezza. 

 

Il Gruppo Catlin conta più di 1600 dipendenti, trenta rami di attività e dispone di sedi a Londra, Bermuda, USA, Asia del Pacifico, Europa e Canada. (Fonte: Catlin)

 

Notizie correlate

Ultime notizie