L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe riprende l’attività didattica e di divulgazione dopo la pausa estiva, organizzando due Corsi di Alta Formazione in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il Centro di Formazione per la Sicurezza dell’Università della Repubblica di San Marino.
CBRNe Dual Use Technologies and Materials Roma, 27-28 Ottobre 2017 |
Il Corso, non classificato, si rivolge principalmente ad appartenenti alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e alle strutture istituzionali coinvolte nelle attività di previsione, prevenzione, contrasto, mitigazione e risposta e relative al rischio di uso o diffusione intenzionale di agenti chimici, biologici, radiologici e nucleari (CBRNe) e alla proliferazione delle Armi di Distruzione di Massa (WMD) nonché all’impiego duale di materiali e tecnologie.
Gli argomenti trattati saranno:
|
Ai Corsi è’ ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di 35 ore così ripartite: 15 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.
Il contributo di partecipazione è pari ad Euro 250,00 cui essere applicata una ulteriore riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con l’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe.
Al superamento dell’accertamento finale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del corso. Per iscrivere inviare la propria richiesta di partecipazione, unitamente al proprio CV alla Segreteria Organizzativa