L’anno appena trascorso ha visto l’Istituto, lo staff, i suoi collaboratori ed il network profondamente impegnati in molteplici attività ed iniziative che hanno voluto rappresentare tangibilmente il segno della presenza di Osdife, a livello nazionale ed internazionale, quale “driver” per le nuove politiche e strategie di prevenzione, contrasto e mitigazione dei rischi propri dei settori CBRNe, Security & Defence.
La stretta collaborazione, il contributo ed il dinamismo mostrati da tutti i componenti e gli amici dell’Osservatorio hanno permesso, anche nell’anno 2013, di raggiungere grandi traguardi, successi, risultati e soddisfazioni.
Il Consiglio Direttivo dell’Osservatorio ed il Presidente ringraziando quanti hanno reso possibile tutto ciò, a partire dal Comitato Scientifico, dal Technical Advisory Board e dai partner, hanno iniziato l’anno 2014 con numerosi progetti ed iniziative in cantiere che vedranno luce già a partire dalle prossime settimane e che caratterizzeranno ancora una volta l’impegno dell’Istituto nell’essere parte attiva per la crescita della sicurezza nel nostro paese e nella Comunità Internazionale.
A tal proposito il primo tangibile segno di operosità ed attivismo per il nuovo anno è stato il rinnovo del sito ufficiale Osdife quale principale motore di comunicazione, contatto, divulgazione e networking.
Nella nuova veste del sito è possibile ritrovare sia i contenuti già messi precedentemente al servizio degli utenti sia nuove ed interessanti funzionalità quali l’agenda delle attività didattiche programmate per i diversi mesi dell’anno.
Fiero dei successi e dei traguardi raggiunti finora, l’Osservatorio coglie l’occasione per rinnovare i propri auguri ai suoi utenti e collaboratori per un 2014 pieno di soddisfazioni e successo.