L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe vede una nuova presenza nel proprio Comitato Scientifico con l’ingresso del Dott. Angelo Esposito.
Il Dott. Esposito è laureato in Giurisprudenza all’Università di Camerino e, dopo aver conseguito il degree in law alla Northwest University ed il diploma di giornalismo investigativo, ha iniziato la sua carriera come docente presso riconosciute istituzioni quali l’Università di Roma “Sapienza” e l’Università Unintes.
E’ attualmente in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Onorevole Ministro della Giustizia ove, tra l’altro, è responsabile e referente per l’Amministrazione della Giustizia a coordinare la prassi operativa della Situazione delle Leggi Pluriennali di Spesa nonché a predisporre annualmente la Relazione sulla situazione economica del Paese.
Collabora inoltre con l’Ufficio Coordinamento Attività Internazionale per l’assistenza e la collaborazione amministrativa alla stipula di Convenzioni di studio con Istituti e Enti di Ricerca ed ha seguito le attività del Ministero della Giustizia nell’ambito del Semestre di Presidenza Europea,
L’Osservatorio, lieto di poter annoverare tra i suoi più stretti collaboratori una nuova e così elevata professionalità, augura al Dott. Esposito un buon lavoro ringraziandolo per la disponibilità alla collaborazione con le attività ed iniziative dell’Istituto.