L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sono lieti di presentare la Conferenza “Terrorismo ed Incidenti Nucleari: Scenari, Conseguenze e Contromisure”.
L’Evento, che si svolgerà il 19 Maggio a Roma presso il Centro Congressi – Aula Leonardo della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dalle ore 10.00 alle 13.00, vedrà quale Speaker l’Ing. Giuseppe Sedda, Capo Ufficio Controlli Protezione Fisica presso l’ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
La Conferenza si pone l’obiettivo di porre l’attenzione, alla luce di solide considerazioni tecnico-scientifiche, sullo scenario conseguente ad un attentato terroristico nucleare, valutando ingegneristicamente gli effetti provocati anche quale base di progetto per l’ipotesi di ricostruzione e recupero del territorio.
Per la partecipazione all’Evento, gratuita e con il rilascio di un Attestato di Partecipazione, è necessario contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo mail info@osdife.org o al numero di telefono 06 7259 7278