Disponibile da oggi il secondo Report sugli Eventi CBRNe in Italia, in Europa e nel Mondo relativo al mese di Giugno 2014.
La pubblicazione è realizzata, unica in Italia, dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe e vede 25 pagine contenenti notizie, in forma sintetica ma assolutamente esaustiva, relative a caratteristiche e stato dei principali eventi intenzionali, accidentali e naturali occorsi nel mese di Giugno 2014 nei campi del Rischio Chimico, del Rischio Biologico e del Rischio Radiologico/Nucleare.
Il Report inoltre evidenzia le principali attività , i progetti, i programmi, le iniziative e le esercitazioni svoltesi o in corso nello stesso periodo con specifici links che consentono ulteriori approfondimenti ove richiesto.
La pubblicazione consente quindi non solo di individuare le tipologie degli eventi e le modalità di accadimento ma è anche uno strumento di osservazione e monitoraggio evidenziando le tendenze e consentendo, a valle di un’adeguata analisi, il miglioramento delle possibili strategie e delle conseguenti azioni di mitigazione e contrasto delle minacce.
Per la trasmissione del Report è necessario richiedere la registrazione al servizio di invio con una mail all’indirizzo info@osdife.org dettagliando nome, cognome, amministrazione di appartenenza e qualifica.