Applicazione dei Metodi di Analisi della Psicologia Investigativa

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Centro Universitario Formazione e Sicurezza, è lieto di presentare il Primo Seminario in “Applicazione dei Metodi di Analisi della Psicologia Investigativa ”

Il Seminario, che si svolgerà il giorno 25 Novembre 2013, alle ore 10.00 – 17.00, presso l’Aula Galileo, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”,  riguarderà le tecniche del colloquio in una comunicazione che, seppure non verbale, sia esaustiva per gli esaminatori.

Verranno analizzati esempi pratici ed interviste in cui sono stati applicate le tecniche di psicologia investigativa al fine di decodificare i messaggi non verbali della comunicazione.

Tali applicazioni, essendo un valido strumento di consolidamento della conoscenza acquisita, sono infatti necessarie per apprendere le potenzialità individuali e temperamentali in un colloquio investigativo. Ciò anche quale mezzo indispensabile per riconoscere e colmare i propri deficit di applicazione e/o analisi del non detto.

Il Seminario, gratuito, si articolerà in una parte teorica ed in una applicativa e prevede il rilascio di un Attestato di Partecipazione.

Per le iscrizioni all’evento è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta info@osdife.org

Per qualsiasi informazione è invece possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Corso al numero 06 7259 7278 o scrivere sempre alla casella mail info@osdife.org