ATTIVITA’ OSDIFE – l’Osservatorio Consegue l’Iscrizione all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

MIUR Il 10 Febbraio u.s. l’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, con nota Prot. N. 47/3125 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR, è stato iscritto nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche istituito con D.P.R. 11 Luglio 1980 n. 382.

All’Anagrafe affluiscono tutte le notizie relative ad Enti ed Amministrazioni pubbliche e private riconosciute dal MIUR come Enti di Ricerca in uno specifico ambito e per le quali, nel panorama nazionale, non vi sia un’altra struttura equipollente.

L’iscrizione, che prevede un aggiornamento continuo sulle ricerche finanziate, in tutto o in parte, con fondi a carico del bilancio dello Stato o di bilanci di enti pubblici erogati in via esclusiva, riconosce quindi all’Istituto la specificità delle attività svolte dall’Istituto nel settore.

Tale riconoscimento consente all’ Osservatorio, oltre poter utilmente incrementare le attività scientifiche di ricerca, studio e formazione, anche l’ampliamento ed il consolidamento della rete di rapporti e partenariati nazionali ed internazionali con altre strutture di ricerca volti sia al confronto e scambio di conoscenza sia allo sviluppo di nuove attività e progetti congiunti.

 Arianna

www.osdife.org