ATTIVITA’ OSDIFE – Seminario “Organizzazione Operativa delle Unità Militari nel Nuovo Contesto Strategico: Scenari Operativi e Innovazione Tecnologica”

seminario turi3

L’evento“Organizzazione Operativa delle Unita’ Militari nel Nuovo Contesto Strategico: Scenari Operativi e Innovazione Tecnologica” a cura del Col. Michele Turi ed il Dott. Simone Pasquazzi, promosso nell’ambito del Master di Secondo Livello in “Sistemi e Tecnologie Elettroniche per la Sicurezza, la Difesa e l’Intelligence” dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’Osservatorio, hanno visto un nuovo momento di incontro del mondo security & defence nazionale.

L’evento, che ha visto anche la presenza dell’Amm. Div. (a) Claudio Confessore in qualità d i Keynote speaker con un intervento sulle esperienze italiane maturate nell’ambito delle operazioni internazionali

Durante il Seminario, al quale ha preso parte un uditorio composto da numerosi rappresentanti delle mondo delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, delle Istituzioni ed Aziende private, è stata presentata una panoramica sull’attuale organizzazione operativa delle unità militari nel nuovo contesto strategico, con una particolare attenzione sulla digitalizzazione del personale e degli equipaggiamenti oltre ad un quadro sugli attuali scenari operativi nelle aree di crisi con un focus sulle conflittualità presenti nell’area mediterranea.

L’Osservatorio coglie l’occasione per rinnovare i propri ringraziamenti all’Ammiraglio Confessore, al Colonnello Turi, al Dott. Pasquazzi, e a tutti i partecipanti per il contributo apportato nel successo dall’evento.