Corso Internazionale di Alta Formazione “Strumenti e Tecniche per l’Analisi e Codifica del Comportamento nelle Attività di Sicurezza”

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’Università della Repubblica di San Mario, Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza, sono lieti di presentare il Corso Internazionale di Alta Formazione in “Strumenti e Tecniche per l’Analisi e Codifica del Comportamento nelle Attività di Sicurezza”.

L’Evento, articolato in quattro giornate formative, avrà inizio il 25 settembre 2015 alle ore 14.00 presso la Macro Area di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata” in Via del Politecnico 1, 00133 Roma.

Il Corso mira ad affinare la capacità di osservazione dei partecipanti preparandoli a riconoscere, secondo metodologie scientificamente validati, i comportamenti umani verbali e non verbali di potenziale interesse nell’ambito delle attività di sicurezza.

Gli argomenti trattati: durante il Corso saranno

  • La teoria scientifica dell’inganno e delle menzogne
  • Gli indicatori apparenti
  • I segnali sottili di emozione/conoscenza
  • La codifica dei comportamenti
  • L’identificazione delle anomalie

Per coloro che desiderano richiedere l’aggiornamento del curriculum professionale sarà possibile sostenere un accertamento finale online al superamento del quale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del corso.

Per ogni ulteriore necessità è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento ai seguenti riferimenti: tel. 06 7259 7278, e-mail info@osdife.org