Corso Internazionale di Alta Formazione in “Counter CBRN Ied”

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), il Dipartimento di Ingegneria Elettronica (DIE) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza (CUFS) dell’Università della Repubblica di San Marino sono lieti di presentare, unico in Italia, il Corso Internazionale di Alta Formazione “Counter – CBRN IED”, che si svolgerà nelle giornate del 9 e 10 novembre 2018.

Il corso permetterà agli studenti di acquisire competenze relative alla minaccia non convenzionale e in modo specifico alla componente “e” del rischio CBRNe, fornendo le nozioni di base di detection, localizzazione e identificazione della sorgente di rischio per minimizzare le possibilità di contaminazione in contesti complessi come quelli in cui operano oggi le forze di sicurezza.

Al termine delle lezioni verrà consegnato agli studenti l’attestato di frequenza.

Al Corso è ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di 37 ore così ripartite: 17 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.
Il contributo di partecipazione è pari ad Euro 350,00 cui essere applicata una ulteriore riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con l’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe.

Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo info@osdife.org il proprio Curriculum Vitae, segnalando nell’oggetto della mail il corso a cui si vuole partecipare, e compilare l’apposito format.
È possibile scaricare la scheda di presentazione del corso al seguente link o contattare la Segreteria tecnica di Presidenza ai seguenti contatti; info@osdife.org o 0672597278.