Corso “Preserving Crime Scene in NATO Operations-II”

Corso “Preserving Crime Scene in NATO Operations-II”

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe – OSDIFE, da sempre impegnato e attento alle attività e ai nuovi sviluppi concernenti l’ambito della Sicurezza, Difesa e Rischio CBRNe, è lieto di inaugurare la collaborazione con il NATO Stability Policing Centre of Excellence di Vicenza. Tale collaborazione, che nasce in virtù degli analoghi interessi e obiettivi riguardanti la sicurezza e la difesa del territorio nei confronti di minacce simmetriche e, soprattutto, asimmetriche punta a rendere la sinergia con il mondo istituzionale sovra-nazionale sempre più solida, fattiva e di reciproco arricchimento professionale.

A questo proposito si segnala il prossimo Corso “Preserving Crime Scene in NATO Operations-II”. Il Corso si terrà presso il NATO Stability Policing Centre of Excellence di Vicenza dal 29/11/2016 al 01/12/2016 e offre una preparazione teorica e tecnica inerente alle tattiche di conservazione e mantenimento della scena del crimine. Fra gli argomenti che saranno affrontati nel corso vi sono l’analisi dei vari tipi di scena, l’importanza del contesto legale e culturale presso cui si opera, i concetti di contaminazione e conservazione della scena nonché alcune attività di esercitazione.

Il Corso è rivolto ad operatori tecnici, specialisti e professionisti appartenenti ad istituzioni che intendano acquisire competenze di settore specialistiche ed aggiornate.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail info@osdife.org