Diritto e scienze della sicurezza nelle aree urbane

3 Marzo 2015 Ore 14.30-18.30
Centro Congressi Facoltà di Ingegneria
Università di Roma “Tor Vergata” – Via del Politecnico 1, 00133 Roma

Seminario Internazionale
DIRITTO E SCIENZE DELLA SICUREZZA NELLE AREE URBANE

Il Ruolo dell’Ente Locale nella Gestione della Security

Locandina del seminario
Per l’iscrizione utilizzare il modulo di contatto

Il Seminario si propone di approfondire le conoscenze, le norme e il ruolo che individuano nel Sindaco, e nelle strutture a lui afferenti, il responsabile nella gestione della Sicurezza nelle Aree Urbane quale garante della safety & security della cittadinanza.

L’Evento si rivolge tanto alle Forze di Polizia Locali e alle diverse strutture degli Enti Locali quanto agli esperti in materie Giuridiche, Economiche, Ingegneristiche, Urbanistiche e professionisti del settore Medico, Teologico, Psico—Sociale, delle Comunicazioni e dell’Informatica, così come alle Polizie Private e agli Investigatori, responsabili direttamente ed indirettamente della sicurezza urbana anche alla luce di un sempre maggior ruolo di contributori nella garanzia della sicurezza del Paese assieme agli organi e alle strutture istituzionalmente preposte.

Il Seminario, a cura del Prof. Renzo Ciofi, Docente al Master di II° livello in Scienze Forensi (Criminologia-Intelligence-Security-Investigazioni) Università degli Studi di Roma La Sapienza ha quindi l’obbiettivo di riservare particolare attenzione alla Sicurezza Solidale e Partecipata quale strumento imprescindibile di collaborazione e cooperazione tra i vari attori della sicurezza nelle attività volte alla difesa e salvaguardia del tessuto urbano.

La partecipazione al Seminario è gratuita e prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza per cui è necessario segnalare la propria partecipazione inviando una mail alla Segreteria Organizzativa

Segreteria Organizzativa Tel. 06 7259 7278 – Fax 06 7259 7320 info@osdife.org