Due giorni sull’Innovazioni Tecnologica in ambito Sicurezza, Intelligence e Difesa presentati dall’Ambascia Britannica e dall’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe

foto ambasciata inglese

L’Ambasciata Britannica in Italia e l’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, sono lieti di annunciare due giornate internazionali dedicate alle tecnologie innovative nel campo della sicurezza, dell’intelligence e della difesa che si svolgeranno il 27 e 28 marzo prossimi presso Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore Britannico in Italia S.E. Christopher Prentice.

L’evento è promosso dalla sezione Difesa dell’Ambasciata Britannica e dallo UKTI-DSO (UK Trade & Investment – Defence & Security Organisation), ente governativo britannico preposto allo scambio di tecnologie e buone prassi nei suddetti settori, in collaborazione con l’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe.

Le due giornate prevedono l’esposizione e la dimostrazione di nuovi sistemi, soluzioni e tecnologie ed una conferenza che vedrà sul palco esperti britannici ed italiani e alla quale potranno partecipare esclusivamente rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, delle Agenzie Governative, dei Ministeri e delle Istituzioni operanti nei settori di intelligence, della sicurezza e difesa.

All’evento prenderanno parte rappresentanti del Defence & Security Organisation’s Export Support Team (composto da personale militare impiegato in prima linea in scenari operativi e, dunque, in grado di effettuare dimostrazioni pratiche dell’uso delle ultime tecnologie in ambito di difesa ed intelligence) e del Centre for Defence Enterprise (CDE) del Ministero della Difesa britannico (composto da esponenti delle Forze Armate il cui ruolo è quello di collaborare con le piccole e medie imprese e con le migliori università britanniche al fine di esplorare le diverse opportunità di applicazione delle tecnologie più innovative presenti sul mercato in ambito militare e della sicurezza).

Per maggiori dettagli sul programma o per partecipare all’iniziativa è possibile contattare, specificando la propria organizzazione di appartenenza, le responsabili dell’organizzazione dell’evento le Dottoresse Nicole Andrew e Serena Corti della Defence & Security Organisation ai seguenti recapiti: Tel. 02-72300237 o Tel. 06-4220 2393 o all’indirizzo mail milancommercialenquiries@fco.gov.uk.