EVENTI OSDIFE – Seminario Internazionale “Negoziazione & Intelligence: Strategie e Strumenti per la Gestione della Crisi in Ambiti Multiculturali”.

Osdife_locandina Negoziazione & Intelligence

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Università di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza – Università della Repubblica di San Marino, sono lieti di presentare il Seminario Internazionale “Negoziazione & Intelligence: Strategie e Strumenti per la Gestione della Crisi in Ambiti Multiculturali”.

Il Seminario si svolgerà il 29 Settembre 2014 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Centro Congressi della Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata” in Via del Politecnico 1 – 00133 Roma.

Le dinamiche geopolitiche caratterizzanti l’attuale “era delle complessità” e la comparsa sugli scenari internazionale di nuovi attori con molteplici patrimoni sociali e culturali hanno portato, nell’ambito delle attività di Security, Defence & Intelligence, ad una nuova definizione delle modalità di comunicazione e di negoziazione.

 Il Seminario si propone di affrontare tali nuove sfide esaminando gli strumenti teorici e pratici a nostra disposizione per la comprensione degli attuali contesti sociali e culturali e per la gestione, a livello strategico e operativo, di crisi e situazioni complesse.

Per prendere parte all’Evento, gratuito e con rilascio di un Attestato di Partecipazione, è necessario segnalare la propria presenza inviando una email alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@osdife.org oppure telefonare al numero 06 7259 7278