Gestione dello Stress nelle Attività di Sicurezza e Difesa

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata”, il Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza dell’Università della Repubblica di San Marino in collaborazione con il Centro Alfredo Rampi sono lieti di presentare il Seminario Internazionale “Gestione dello Stress nelle Attività di Sicurezza e Difesa” che avrà luogo il 5 Giugno  p.v. dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Centro Congressi della Facoltà di Ingegneria del secondo ateneo romano in Via del Politecnico 1, 00133 Roma.

Il Seminario verterà sulla tematica della gestione dello stress quale strumento di auto-protezione a tutela del benessere psicofisico e sociale in situazioni di emergenza, crisi e conflitto.

L’evento a cura della Dott.ssa Rita Di Iorio, esperta di psicologia delle emergenze e difesa civile  della Dott.ssa Rita Petrini psicologa dell’emergenza si rivolge in particolar modo agli operatori delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, della Difesa Civile e della Protezione Civile impegnati nelle attività di sicurezza territoriale così come in attività di missioni fuori area.

Per la partecipazione al Seminario, gratuita e che prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza, è necessario segnalare la propria partecipazione inviando una mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@osdife.org