Gestione e Tutela delle Informazioni Classificate: Definizioni, Normative, Organizzazione e Procedure

Osdife Seminario Fiasca Brochure

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sono lieti di presentare il Seminario Internazionale “Gestione e Tutela delle Informazioni Classificate: Definizioni, Normative, Organizzazione e Procedure”.

L’Evento, che si svolgerà il 14 Aprile a Roma presso il Centro Congressi della facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata dalle ore 14.30 alle 17.30, si pone l’obiettivo di fornire informazioni operative puntuali sul delicatissimo ambito della gestione delle informazioni classificate al fine di favorire la diffusione della conoscenza e della consapevolezza del personale e degli Operatori economici (anche già abilitati) che dovessero trovarsi nella condizione di gestire informazioni sensibili.

Scopo del Seminario, a cura del Dott. Giovanni Fiasca, esperto in Quality, Security & Information Assurance e Specialist Consultant in materia di sicurezza, sarà anche quello di illustrare le principali misure di sicurezza infrastrutturali, organizzative e di processo idonee a proteggere e tutelare le informazioni classificate.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede il rilascio di un Attestato di Partecipazione per cui è necessario segnalare la propria presenza alla Segreteria Organizzativa dell’evento all’indirizzo mail info@osdife.org o al numero di telefono 06 7259 7278.