Grande successo dell’ International CBRN Training Curriculum for Trainers of First Responders to CBRN Incidents Course

Grande successo dell’ International CBRN Training Curriculum for Trainers of First Responders to CBRN Incidents Course

L’Osservatorio sulla Sicurezza e la Difesa CBRNe , sin dalla sua fondazione impegnato concretamente nella formazione del personale tecnico civile e militare al fine di sviluppare e diffondere ad ogni livello la conoscenza del rischio non convenzionale, è onorato di essere stato parte integrante, nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione esistente tra OSDIFE e  NATO Joint Chemical Biological Radiological and Nuclear Defence Centre of Excellence – JCBRN Defence Coe, dell’ International CBRN Training Curriculum for Trainers of First Responders to CBRN Incidents Course, Corso che si è tenuto dal 24 al 28 aprile a Vyskov, in Repubblica Ceca

A rappresentare OSDIFE è stato Stefano Scaini, il quale ha tenuto una lezione intitolata “Explosives – the “e” part of CBRNe”. Il contributo è stato particolarmente apprezzato sia dagli organizzatori che dall’ uditorio soprattutto grazie al binomio teoria-pratica che è da sempre di grandissimo aiuto per gli operatori e gli addetti ai lavori.

OSDIFE ringrazia il personale del JCBRN Defence Centre of Excellence di Vyskov, in particolare nelle persone del Col. Vratislav Osvald, Direttore del Centro, e del Cap. Gorazd Stergar e si complimenta con il Dott. Scaini per l’ottima riuscita dell’intervento.