Il Dott. Michael Thorton nuovo componente del comitato scientifico

foto thorton

Il Comitato Scientifico dell’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe prosegue la propria crescita e rafforzamento con l’ingresso, quale componente effettivo, del Dott. Michael Thorton. 

 

Il Dott. Thorton ha più di vent’anni di esperienza nel campo della sicurezza nucleare e attualmente opera sia presso la “Traceability and Vulnerability Unit” sia quale Project Coordinator presso l‘Institute for the Protection and the Security of the Citizen dell’EU Joint Research Centre – JRC di Ispra (Varese). 

 

Avendo maturato una eccellente esperienza nel riconoscimento degli impianti nucleari attraverso le immagini satellitari il Dott. Thornoton è anche docente in corsi di formazione per l’EU Satellite Centre  di Torrejon.

 

Prima di entrare a far parte del JRC ha lavorato presso il Ministero della Difesa alla sezione Atomic Weapons Research Establishment. 

 

L’Osservatorio, nell’augurare buon lavoro, ringrazia vivamente il Dott. Thorton per la disponibilità nel collaborare, con la propria competenza e professionalità, alle attività del Comitato Scientifico dell’Istituto.