Il Dott. Roberto Pizzi Nuovo Componente del Comitato Scientifico

foto pizzi

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe accresce la propria rete di professionalità e competenze con l’ingresso nel Comitato Scientifico di un nuovo componente effettivo, il Dott. Roberto Pizzi.

Il Dott. Pizzi, referente nel settore del rischio radiologico e nucleare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, è laureato in scienze geologiche, ha conseguito un Master di Secondo Livello in Difesa da Armi Chimiche e Biologiche e un Master di Secondo Livello in Ingegneria ed Economia dell’Ambiente e del Territorio.

E’ componente di commissioni e comitati tecnico-scientifici, in ambito radiologico e nucleare nonché ambientale ,a livello nazionale ed internazionale. consulente tecnico d’ufficio e di parte in cause civili e penali, docente in Corsi e Master in materia di Protezione Civile, Rischio Radiologico e Nucleare, Rischio Chimico e Rischio CBRN.

E’ autore di diverse pubblicazioni a stampa, tra le quali spicca il “Manuale pratico per il riutilizzo delle terre e rocce da scavo”, edito nel 2011 per i tipi di Lulu Editore.

L’Osservatorio, nell’augurare buon lavoro al Dott. Roberto Pizzi, lo ringrazia vivamente per la disponibilità a contribuire, con le proprie professionalità, competenza e conoscenza, alle attività ed iniziative dell’Istituto.