Intelligence e Nuove Esigenze Informative: Prodotti ed Analisi per il Supporto del Processo Decisionale

Brochure Avino_24 febbraio_v1

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Centro Universitario Formazione Sicurezza, è lieto di presentare il Seminario “Intelligence e Nuove Esigenze Informative: Prodotti ed Analisi per il Supporto del Processo Decisionale”.

L’Evento, che si terrà il 24 Febbraio 2014 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso il Centro Congressi, Aula Pitagora, della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”, vedrà la partecipazione in qualità di speaker il Dott. Michele Avino, Funzionario presso la Commissione Europea a Bruxelles.

Le nuove funzioni dell’intelligence a supporto delle politiche governative volte a sostenere lo sviluppo del sistema Paese necessitano oggi di un’analisi delle informazioni che consenta di comprendere le tendenze, accrescere la competitività, anticipare gli scenari al fine di poter adeguatamente proteggere gli interessi nazionali.

Il Seminario, tenuto dal Dott. Michele Avino, Funzionario presso la Commissione Europea a Bruxelles, tratterà del rapporto tra intelligence e nuovo fabbisogno informativo evidenziando le necessità del nuovo scenario globale ed il conseguente orientamento delle attività dei servizi di informazione.

Per poter prendere parte all’evento è sufficiente inviare una mail di adesione all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria Organizzativa del Seminario all’indirizzo info@osdife.org

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.