Le Tecniche di Intervento in un Nuovo Campo di Investigazione

OSDIFE_ Locandina_Corso_Crimine Digitale

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe (OSDIFE), in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica ed il Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, è lieto di presentare il prossimo Corso di Alta Formazione La Scena del Crimine Digitale – Le Tecniche di Intervento in un Nuovo Campo di Investigazione”

Il Corso si terrà nelle date del 23 e 24 Maggio p.v. presso il Centro Congressi della Facoltà di Ingegneria dell’Università di “Tor Vergata” in via del Politecnico, 1 secondo l’orario indicato nella documentazione reperibile nella sezione Corsi del sito.

L’Evento presenterà le corrette procedure di approccio alla scena del crimine digitale presentando inoltre i più recenti strumenti di analisi dei reperti mirati non più alla mera ricerca di dati ma, grazie all’applicazione di tecniche di intelligence e di profiling, in grado di ottenere una serie di preziose informazioni delle modalità con cui è stato compiuto un crimine (modus operandi) all’identificazione dell’autore del reato.

Al Corso è ammesso un massimo di 2o partecipanti ed avrà una durata complessiva di 35 ore così ripartite: 15 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale. 

Per coloro che desiderano richiedere l’aggiornamento del curriculum professionale sarà possibile sostenere un accertamento finale online a seguito del quale verranno rilasciati una dichiarazione ed un’Attestato di frequenza e superamento del Corso. 

Per ogni ulteriore necessità è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Corso ai seguenti recapiti: info@osdife.org, tel. 06 7259 7278.