Online la nuova edizione della newsletter TIEMS

Online la nuova edizione della newsletter TIEMS

La recente Newsletter divulgata dall’International Emergency Management Society – TIEMS vede, tra le altre cose, la pubblicazione dei risultati di una ricerca scientifica effettuata dall’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe – OSDIFE in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’Università Statale della Repubblica di San Marino – Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza.

In linea con la mission TIEMS, Organizzazione Non Governativa di respiro internazionale per la diffusione di conoscenze ed esperienze multidisciplinari, OSDIFE ha contributo con alla newsletter con l’articolo “European CBRNe Risk Analysis” che ha visto quali autori il Professor Roberto Mugavero, l’Ing. Valentina Sabato, il Dott. Federico Benolli e l’Ing. Silvia Soldatelli.

Quest’ultima pubblicazione rappresenta il risultato di uno sforzo congiunto volto a far emergere i dati maggiormente rappresentativi dell’evoluzione del rischio CBRNe in Europa, sulla base di un costante monitoraggio dei principali eventi disponibili tra le fonti aperte accreditate a livello internazionale, regolarmente raccolte nell’OSDIFE Report “CBRNe Eventi nel Mondo”.

Al seguente link è possibile consultare la newsletter TIEMS.

Scarica la Newsletter TIEMS