PRESS – Sistemi e Tecnologie Innovative per il Rilievo Geospaziale al Convegno AFCEA / OSDIFE del 20 Marzo

GEOforALL

Grande risonanza per il Workshop “Analisi Geospaziale & Data Fusion per applicazioni di intelligence e sicurezza” che l’Osservatorio sta organizzando di concerto con AFCEA – Capitolo di Roma e la collaborazione di CRISEL.

La rivista online GEO for ALL ha pubblicato, a tal proposito una news riguardante l’evento dove è possibile trovare oltre ai dettagli su location e programma anche una breve descrizione degli obiettivi e delle nuove tecnologie che verranno presentate alla platea.

Durante il Workshop, come si legge nell’articolo “si mostrerà l’utilizzo di sensori, equipments e software di gestione che danno vita a sistemi per applicazioni di tipo terrestre. Analoghe soluzioni esistono per sistemi in ambiente avionico e marino. […] Questo appuntamento inoltre sarà anche l’occasione per presentare il veicolo Geolander, sistema integrato per le analisi spaziali con l’utilizzo di unità veicolare con rilevazione LiDAR e riprese video, per l’ottimizzazione dell’acquisizione e dell’organizzazione di banche dati geografiche e realizzare un completo quadro conoscitivo del territorio.”

E’ possibile trovare l’articolo nella sua interezza al link http://www.rivistageomedia.it/ 

www.osdife.org