Profiling Emotivo e Security

Osdife WS Profiling Emotivo Brochure

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza dell’Università della Repubblica di San Marino, sono lieti di presentare il Seminario Internazionale “Profiling Emotivo e Security” che avrà luogo il 17 Aprile p.v. dalle ore 14.30 alle 18.30 presso il Centro Congressi della Facoltà di Ingegneria del secondo ateneo romano in Via del Politecnico 1, 00133 Roma.

Il Seminario mira ad illustrare i comportamenti umani verbali e non verbali, scientificamente validati, quale strumento di ausilio alle attività di Security.

L’Evento ha l’obiettivo di porre le basi per una maggiore comprensione di come interpretare correttamente tali comportamenti, come codificarli e riconoscere le anomalie e come sfruttare le conoscenze acquisite per anticipare possibili azioni o reazioni dell’interlocutore facilitando la raccolta di informazioni in un contesto operativo.

La partecipazione al Seminario è gratuita e prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza per cui è necessario segnalare la propria partecipazione inviando una mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@osdife.org