Nuovi Scenari del Terrorismo Estremista e Fondamentalista

L’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza, sono lieti di invitarLa al Seminario Internazionale  che si terrà il prossimo 27 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Macro Area di Ingegneria Elettronica, Università di Roma “Tor Vergata”, Via del Politecnico 1, 00133.

Il Seminario mira ad inquadrare le attuali e cogenti vicende connesse al terrorismo internazionale, alle diverse forme di estremismo e fondamentalismo e all’influenza di questi fenomeni sulla vita sociale degli Stati.

Durante l’evento, con la partecipazione come relatori, tra gli altri, il Prof. Vittorfranco Pisano, il Prof. Ranieri Razzante e il Cons. Giovanni Tartaglia Polcini, verrà quindi analizzata l’attuale dimensione globale del terrorismo con un confronto delle possibili forme di contrasto e mitigazione dei nuovi scenari di rischio.

Per la partecipazione al Seminario, gratuita e che prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza, è necessario segnalare la propria adesione inviando una mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@osdife.org