Corso Internazionale di Alta Formazione sulle “Tecniche di Briefing in Attività Operative”

 

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il Centro di Formazione per la Sicurezza dell’Università della Repubblica di San Marino, è lieto di inaugurare l’Anno Accademico dei Corsi Internazionali di Alta Formazione 2018- 2019 con il Corso Internazionale di Alta Formazione sulle “Tecniche di Briefing in Attività Operative”, che si terrà nelle giornate del 21 e 22 settembre 2018.

Il Corso permetterà agli studenti di implementare le loro conoscenze sugli aspetti essenziali di svolgimento delle attività di briefing, debriefing e corretta applicazione della leadership e dello stress management in contesti operativi, analizzando le strategie per il raggiungimento degli obiettivi ed evidenziando gli errori più comuni da evitare. Il Corso si soffermerà anche sulla attuale minaccia terroristica e sull’ importanza di agire tempestivamente e coordinarsi di fronte alle nuove modalità di attacco utilizzate dalle organizzazioni estremistiche di matrice islamica.

Al termine delle lezioni gli studenti riceveranno un doppio attestato di frequenza.

Al Corso è’ ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di 37 ore così ripartite: 17 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.
Il contributo di partecipazione è pari ad Euro 250,00 cui essere applicata una ulteriore riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con l’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe.

Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo info@osdife.org il proprio Curriculum Vitae e compilare l’apposito format.
E’ possibile scaricare la scheda di presentazione del corso al seguente link o contattare la Segreteria tecnica di Presidenza ai seguenti contatti: info@osdife.org o 0672597278.