Vero o Falso? Tecniche di Analisi degli Indicatori di Menzogna a Supporto della Pratica Investigativo/Giudiziaria

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe, in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Centro Universitario Formazione e Sicurezza, è lieto di presentare il Seminario “Vero o Falso? Tecniche di Analisi degli Indicatori di Menzogna a Supporto della Pratica Investigativo/Giudiziaria”

L’evento, si svolgerà il 28 Novembre p.v., presso l’Aula Galileo – Centro Congressi della Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Gli argomenti del Seminario verteranno su metodologie e strumenti utili per individuare indizi e fonti attendibili sulle quali concentrare l’attenzione e riscontri probatori nell’ambito delle pratiche investigativo/giudiziarie anche attraverso l’osservazione attenta di elementi quali espressioni del volto e comportamento motorio – gestuale.

L’insieme di questi strumenti costituiscono infatti un repertorio fondamentale di capacità utili per il miglioramento della qualità e della quantità delle attività proprie e di reparto oltre che elementi di qualificazione professionale per gli operatori professionali delle Forze dell’Ordine e per gli specialisti dei servizi di prevenzione e contrasto di reati e criminalità.

La partecipazione al Seminario è gratuita e prevede il rilascio di un Attestato di Partecipazione.

E’ possibile iscriversi all’evento con l’invio di una e-mail all’indirizzo della Segreteria Organizzativa del Corso  info@osdife.org

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria anche telefonicamente al numero 06 7259 7278.